Scade il 29 febbraio il termine per inviare il modulo debitamente compilato. A dire il vero, si spera che seguirà un approfondimento, perché il tipo di domande è senza alcuna peculiarità. In ogni caso, l’invito è rivolto ai galleristi che operano sul territorio torinese e milanese da parte delle rispettive Camere di Commercio, in collaborazione con il Centro Estero Camere Commercio Piemontesi, Torino Incontra e l’associazione Artegiovane.
Il fine consiste nel redigere un catalogo on-paper e on-line delle gallerie, in modo tale da avere uno strumento tangibile da proporre in occasione di fiere internazionali.
La domanda sorge però spontanea: vista la rapidità con la quale le gallerie aprono, chiudono, cambiano sede ecc. e vista la corrispettiva lentezza delle istituzioni, il suddetto catalogo avrà qualche utilità? (marco enrico giacomelli)
Camera di Commercio di Torino
Camera di Commercio di Milano
[exibart]
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
Visualizza commenti
Ottima la cosa se solo fosse fattibile. Ma i tempi e le incertezze sulla nascita e la morte delle gallerie non permette un punto di riferimento stabile per le istituzioni pubbliche che volessero pubblicare un "albo" delle gallerie d'arte. Comunque...tentar non nuoce.