Categorie: Speednews

Oliviero Toscani anchorman, su Music Box un talk show fra arte, cinema e poesia

di - 30 Marzo 2008
Riflessioni, pensieri, provocazioni, storie, poesie, arte, film, cortometraggi e fuori onda dedicati all’acqua. Questo, e molto altro, si potrà vedere per un mese nel talk show Camera oscura, condotto da Oliviero Toscani, con l’abituale stile ironico, anticonformista ed estemporaneo, sul canale televisivo satellitare Music Box. Un canale ormai ben noto ai tanti aficionados di Exibart, visto che da oltre un mese ospita – ogni mercoledì, alle 20.30 – il magazine artistico Exibart.box. Nel talk show Toscani, che di Music Box è anche direttore artistico, propone ogni mese un tema da sviluppare, un concetto, un pensiero, una sensazione, con immagini irriverenti e disturbanti che spingono gli ospiti a parlare, a scontrarsi, a dare un senso vivo e più vero alle proprie parole. Con una grande attenzione all’interattività: per partecipare al tema del prossimo mese di maggio, “L’arte di…”, gli spettatori sono infatti invitati a inviare i propri lavori – foto, video, musica, racconti, sogni – collegandosi ai siti www.lasterpaia.it o www.musicbox.it.

articoli correlati
Accendi su Exibart.box. Al via il magazine artistico ospite di Music Box su Sky






Da lunedì 31 marzo 2008 – ore 20.00
Music Box – Sky 717
Dal lunedì al venerdì alle 20.00 e in replica alle 24.00

[exibart]

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra della School of the Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30