Inaugurano tutte insieme, alcune tra le più importanti gallerie del capoluogo piemontese. Giovedì 22 settembre, con un grande vernissage cittadino, la Torino dell’arte può godersi un tour d’eccezione, scoprendo le prime proposte della stagione espositiva di Maze, Peola, Photo&Co, 41 Arte contemporanea e Guido Costa Project. Le mostre si concluderanno lo stesso giorno, il 29 ottobre, e –grande e lodevole sforzo organizzativo- osserveranno gli stessi orari di visita per tutta la durata.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…