Il vento soffia ostinatamente verso Oriente, e anche per Christie’s la Cina è sempre più vicina. Si sbarca con due uffici, uno a Pechino e l’altro a Shanghai. E proprio nella capitale il 3 novembre la grande casa d’aste britannica tiene all’hotel Sheraton Grande Muraglia la sua prima asta entro i confini della Repubblica Popolare. A gestire l’operazione è la Forever, partner cinese di Christie’s, nuova società locale che si occupa di vendite all’incanto di opere d’arte. Quali opere per i nuovi milionari con gli occhi a mandorla? 45 pezzi d’arte contemporanea cinese, per un valore che si dovrebbe aggirare sui 10 milioni di dollari.
[exibart]
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…