Categorie: Speednews

Opere murarie, ecco i vincitori del concorso per curatori della Moving Gallery

di - 23 Dicembre 2006

È un concorso destinato alla progettazione di interventi site specific, da realizzare sul muro portante dello Spazio Bdd – Bocca di Dama, zona San Lorenzo, a Roma. Con cui l’associazione Moving Gallery festeggia il suo secondo anno di vita, con il suo primo progetto stanziale. Un concorso riservato a progetti curatoriali, che ha avuto numerosi partecipanti under 35, provenienti dall’Italia e dall’estero, tra i quali la commissione, composta dalla Moving Gallery e dai rappresentanti dello spazio ospitante, ha selezionato i nomi di due progetti vincitori, che saranno realizzati attraverso l’organizzazione di due eventi espositivi distinti. Vincitori di Opere murarie – questo il nome dell’iniziativa, curata da Ilaria Marotta e alla prima edizione – sono i progetti La Vetrina, di Sten – Lex – Lucamaleonte, tre giovani street artists romani, a cura di Sybin, che sarà allestito dal 19 gennaio 2007, e Sine titulo, di Avelino Sala, a cura di Josè Luis Corazon Ardura, previsto per il 28 marzo 2007. Per ogni intervento è prevista una piccola pubblicazione a fascicoli, con un testo dei curatori, che troverà una sua compiutezza al termine del progetto.

articoli correlati
Olivia Gay – Supermarket – Roma, Moving Gallery c/o Spazio BDD


Spazio Bdd – Bocca di Dama
Via dei Marsi, 2-4-6 (San Lorenzo) – Roma
Info: info@movinggallery.com
Web: www.movinggallery.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02