L’idea di OrfeoHotel è di costruire un’opera d’arte infinita, giocando sul fraintendimento legato all’uso dei non-luoghi del quotidiano per finalità estranee al quotidiano stesso. Un’idea in espansione (l’hotel avrà un consistente braccio in internet ed addirittura un settore didattico) che vuole inserirsi nel problematico contesto politico-sociale contemporaneo, sfruttando la serialità per contrapporsi ad essa. L’hotel, retoricamente spazio privato, intimo, per alcuni casa, per altri luogo di incontri amorosi, per altri condominio in continuo e rapido sviluppo e cambiamento, in Orfeo hotel diventa un tutto ibrido: piscina in fase di riempimento, spazio laboratoriale, fucina di idee, work in progress, crocevia di pensieri legati alla creazione di una nuova forma identitaria per l’arte e la cultura, basata sullo scambio; l’obiettivo è creare nuove fondamenta per un gioco di “ruoli” tutto basato sul contemporaneo.
L’ Orfeo Hotel ha aperto a Bologna durante la scorsa edizione di ArteFiera e si trova appunto in Via Orfeo 4°
link correlati
Orfeo Hotel – scheda
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…