Francesco Impellizzeri è il protagonista della rassegna “ospiti” che si è svolta nella residenza “porto di mare” a Celico (Cosenza) a cura della Chroma arte contemporanea il 23 Aprile 2005.
Come nella prima edizione del 1998, che ha visto Stefano Arienti tra i partecipanti, gli artisti invitati sono stati ospitati ciascuno per un periodo di 3/6 giorni. Cosa succede nel periodo di residenza? L’artista ospite illustra il suo lavoro alle scuole d’arte locali, con le modalità più varie. Dalla conferenza all’intervento artistico vero e proprio.
Inoltre questa edizione si propone di costruire interventi nel territorio: gli artisti elaborano una idea/progetto che può essere formalizzata anche successivamente alla permanenza nella residenza.
I progetti saranno raccolti e presentati, unitamente alla documentazione della rassegna, in un evento/mostra conclusivo che ne proporrà la realizzazione concreta.
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…