E’ il giovane Francesco Spampinato (Catania, 1978) ad aggiudicarsi il premio ‘Pagine Bianche d’Autore’ per la regione Emilia Romagna. Sara’ dunque una delle texture dell’artista siciliano -che vive a New York- a comparire sulla copertina del prossimo elenco telefonico della regione.
[exibart]
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Visualizza commenti
Sono assolutamente in linea con le tue considerazioni, ma SEAT Pagine Bianche, in futuro, dovrà allora chiarificare meglio il proprio regolamento.
Lo "Spampa" ha "studiato" a Bologna... insomma ci sarà un legame affettivo rappresentativo della città... e poi è stato scoperto nei primi anni novanta da personaggi autorevoli della critica.... qui mi fermo sennò sono troppo gossipara
Una domanda...
L'autore non doveva lavorare o almeno vivere nella regione per la quale partecipava????
attendo una risposta
insomma ragazzi mi pare di capire che vince chi "è già noto"... su gambe in spalla e via andare
... baciamo le mani "Don" Spampinato!
e che dire del fatto che di alcune regioni sono stati proclamati i vincitori e di altre non se ne sa assolutamente nulla (e anche alle mail, la seat non risponde???) a saperlo non gli mandavo proprio nulla..