Venerdì 2 luglio, in via Cadorna, nel cuore di Palermo, verrà inaugurato ufficialmente il Centro Servizi polifunzionale Viviarte, con una collettiva a cura di Marina Giordano., Il senso del movimento è il fil rouge che accomuna i lavori degli otto giovanissimi artisti, alcuni al loro debutto, protagonisti di questa mostra. Si tratta di Margherita Anello, Alessandro e Dario Basile, Arianna Biondo, Monica Lercara, Salvatore Prestifilippo, Davide Sansone e Giuseppe Stancampiano.
Movimentare l’offerta dei servizi culturali a Palermo è l’intento del nuovo Centro polifunzionale Viviarte, creato da tre giovani studiose di storia dell’arte, che hanno pensato a un luogo accogliente che offra angoli per la lettura e il relax, con a disposizione una ricca biblioteca di arte, audioteca, videoteca, spazio disponibile per convegni, seminari, presentazioni di libri e conferenze, e anche spazio espositivo.
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…