Musei aperti la sera, nei fine settimana, con ingresso libero, visite guidate e concerti. Si chiama Weekend di Charme l’iniziativa promossa dal Comune di Palermo in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei siciliani, che prevede per tutto il mese di aprile un programma fitto di appuntamenti per i nove musei -otto a Palermo e uno a Bagheria- che aderiscono al circuito dei Musei di Charme.
Il progetto elaborato dall’associazione Amici dei Musei siciliani intende valorizzare l’interesse e la specificità di realtà museali poco note e promuoverne la conoscenza presso il grande pubblico dei non addetti ai lavori. (davide lacagnina)
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…