KALS’ART, rassegna estiva di spettacoli ed eventi culturali organizzata dal Comune di Palermo, ospita nell’ex deposito locomotive Sant’Erasmo -uno dei luoghi simbolo della kermesse, un eccellente esempio di archeologia industriale dell’Ottocento- il progetto P.C./A.C. PALERMO CHANGE: un gruppo di artisti internazionali, nell’arco di tre intense giornate, darà vita a una ricca serie di interventi multimediali, spaziando dal video all’installazione, dalla scultura, al disegno, alla fotografia.
Ventisei artisti, tra i più rappresentativi della scena italiana ed europea, sono stati selezionati dai tre curatori: Matteo Boetti, Laura Garbarino, Giuliana Stella. L’evento è ideato e organizzato da Autori Cambi, galleria romana che alterna mostre in sede a iniziative out door.
Le tre serate si concluderanno con le performance musicali delle band Daniele Tittarelli Trio (Roma) e King Tongue (Milano)
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…