Si sa, sulle cose serie i tedeschi non scherzano. Anche quando c’è da mettere in mostra le tette. Se infatti siete diretti a Monaco, capoluogo della cattolicissima Baviera, non perdetevi la notevole selezione di petti esposta alla Haus der Kunst. Gli scatti esposti nel prestigioso museo, realizzati dal fotografo italo-americano Sante D’Orazio, sono dedicati all’indiscussa surgery addict (Orlan docet) regina delle protesi al silicone. Nientepopòdimeno che Pamela Anderson. E non aspettatevi la solita caciarona esibizione mammaria da baraccone: c’è una vera e propria riflessione sul personaggio, icona che ha attraversato il mondo della cinematografia, dei media e dell’hardcore. Complimenti ai rigorosi tedeschi… (d.c.)
Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…