Si sa, sulle cose serie i tedeschi non scherzano. Anche quando c’è da mettere in mostra le tette. Se infatti siete diretti a Monaco, capoluogo della cattolicissima Baviera, non perdetevi la notevole selezione di petti esposta alla Haus der Kunst. Gli scatti esposti nel prestigioso museo, realizzati dal fotografo italo-americano Sante D’Orazio, sono dedicati all’indiscussa surgery addict (Orlan docet) regina delle protesi al silicone. Nientepopòdimeno che Pamela Anderson. E non aspettatevi la solita caciarona esibizione mammaria da baraccone: c’è una vera e propria riflessione sul personaggio, icona che ha attraversato il mondo della cinematografia, dei media e dell’hardcore. Complimenti ai rigorosi tedeschi… (d.c.)
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…