Pane arte e marmellata è un’associazione fondata nel luglio del 2004 da Marta Motterlini e Antonella Orlando. Unite dalla passione per l’arte, i bambini e i musei, Marta e Antonella hanno deciso di ritagliarsi uno spazio a Milano per condividere e trasmettere ciò in cui credono. Il loro approccio si basa sugli studi e le esperienze nel campo della didattica dell’arte di Marco Dallari e Cristina Francucci e trae continua ispirazione dalle novità proposte nei musei d’arte internazionali più all’avanguardia.
Lo scorso 30 settembre Pane arte e marmellata si è dotata di uno spazio fisico, di una sede-laboratorio dove organizzare eventi in cui coinvolgere i bambini. Dedicato a chi crede che l’arte sia solo una “cosa da grandi”.
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…