E’ Paola Magni (Cremona, 1971) il nuovo responsabile dell’attività espositiva del Museo del Corso, spazio della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma. Curatore indipendente (con alle spalle una borsa di studio al PS1 di New York), ha collaborato con spazi istituzionali (Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale, GNAM di Roma, palazzo delle Papesse di Siena, Académie des Beaux Arts de Valenciennes, ecc) e gallerie private (Associazione Futuro e Galleria Sperone, a Roma, Link a Bologna etc). E’ tra i curatori della mostra – tutt’ora allestita negli spazi del museo del Corso – dedicata all’immagine della Famiglia nell’Arte Italiana del XX sec.
A Paola – che immaginiamo contenta – i nostri migliori auguri di buon lavoro.
[exibart]
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
brava la Magni....aggressiva, colpisci , vai come un treno, bravissima, anche bona........
e viva!!! finalmente qualcuno a roma si rende conto che ci sono dei bravi curatori, aggiungere anche che paola e giovanissima , ancora meglio!
lunga vita !
Ciao fioriliegio...magari la conoscessi! Ma come fai a sapere che e' bona eh?
Finalmente onore alle donne!
Tantissimi auguri e in bocca al lupo.
l'unica cosa di buono che c'ha la magni sono le cosce
Congratulazioni, Paola! Congettura chi sta venendo visitare l'Italia? Spero tutto sono buono con voi.