Categorie: Speednews

Parata di stelle per il nuovo calendario Pirelli 2017. E l’uomo dello scatto sarà il fotografo Peter Lindbergh

di - 30 Agosto 2016
Sarà il fotografo di moda tedesco, una carriera a Vogue, Peter Lindbergh a immortalare tutte le star del nuovo Pirelli, dopo la versione di Annie Leibovitz che ha rotto con la tradizione delle bellezze svestite che il calendario porta avanti dal 1963. Stavolta, forse, ci sarà invece qualche speranza per i più maliziosi con i corpi di Lupita Nyong’o, Jessica Chastain, Uma Thurman, Nicole Kidman, Léa Seydoux, Robin Wright, Zhang Ziyi, Helen Mirren, Rooney Mara, Penelope Cruz, Julianne Moore, Charlotte Rampling, Alicia Vikander, Kate Winslet, e Jessica Chastain, insieme con la professoressa moscovita Anastacia Ignatova.
Dalle pagine di Vanity Fair, però, Peter Lindbergh ha assicurato che il “suo” calendario vuole lanciare un messaggio contro il falso ideale della bellezza. «La gente continua a pensare che “bello” sia ciò che si vede nella pubblicità e nelle riviste, piene di donne e immagini ritoccate. Devi essere perfetto, magro, giovane: devi essere tutto questo, e tutto questo è una stronzata. Ed è commerciale, perché non si fanno soldi se a qualcuno si dice “Sei bello come sei”». Buoni propositi, quasi “patetici”. vedremo gli scatti.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Frank Auerbach, per una pittura meditativa: la mostra a Venezia

Dopo la vittoria del Leone d’Oro alla Biennale del 1986, l’artista Frank Auerbach torna a Venezia, a Palazzo da Mosto,…

4 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Food & Art: a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21
  • Danza

Sol Invictus, la danza di Hervè Koubi non conosce confini

Al Teatro Comunale di Vicenza, per Danza in Rete Festival, va in scena Sol Invictus di Hervè Koubi, travolgente melting…

4 Maggio 2024 8:14
  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02