Parco Eternot. A Casale Monferrato un intervento annuale, ideato da Gea Casolaro, fa rinascere la vita con un vivaio di "Alberi dei fazzoletti"
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Con tutto quello che si sarebbe potuto progettare per rielaborare il disastro, è ormai evidente che all'arte interessa l'arte facile, i codici conosciuti, altrimenti chi deve valutare non ci arriva. Se la cosa più interessante che riusciamo ad elaborare sul tema inquinamento e memoria è piantare alberi stiamo navigando secondo le stesse logiche del green marketing da expo. Io all'arte chiedo molto di più.