Parco Eternot. A Casale Monferrato un intervento annuale, ideato da Gea Casolaro, fa rinascere la vita con un vivaio di "Alberi dei fazzoletti"
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…
Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…
Prosegue il ciclo espositivo che ha trasformato un ex spazio commerciale di Campobasso in un centro d’arte: in mostra le…
Visualizza commenti
Con tutto quello che si sarebbe potuto progettare per rielaborare il disastro, è ormai evidente che all'arte interessa l'arte facile, i codici conosciuti, altrimenti chi deve valutare non ci arriva. Se la cosa più interessante che riusciamo ad elaborare sul tema inquinamento e memoria è piantare alberi stiamo navigando secondo le stesse logiche del green marketing da expo. Io all'arte chiedo molto di più.