Mentre Francois Pinault si appresta ad inaugurare il veneziano Palazzo Grassi con la sua collazione d’arte, un altro colosso francese del lusso, LVMH – peraltro suo recente competitore nel controllo di Gucci – si interessa all’arte italiana. Lo fa attraverso Veuve Clicquot, storico marchio di Champagne, che espone dal 21 marzo al Musée d¹Orsay di Parigi 125 opere dell’artista italiano Ranieri Neri Ceccarelli ispirate al nuovo Champagne Rosè. Nella hall del museo le opere saranno presentate durante una serata privata organizzata per Veuve Clicquot in occasione della presentazione mondiale del nuovo prodotto. Altre 125 tele di Ceccarelli saranno esposte in un’altra sede ancora da definire.
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
Visualizza commenti
Ho ricevuto il messaggio con molto piacere e ho potuto apprezzare nuovamente la sua grande genialità nell' affrontare un tema nuovo come quello di una bottiglia per renderlo curioso,affascinante e intrigante.La sua meravigliosa scultura è sempre nel nostro giardino che dialoga con la natura che la circonda. Ci sentiamo presto, saluti.Bruno/Canavesio.