Categorie: Speednews

Parte da Roma il world tour 2007 del Fornarina Urban Beauty Show

di - 17 Aprile 2007


Il lancio è avvenuto a Barcellona nel luglio 2006, per poi passare a Milano lo scorso ottobre e di nuovo a Barcellona nel gennaio 2007. E per quest’anno sono già previste tappe a Copenhagen, Istanbul, Los Angeles, Berlino e Las Vegas. Parliamo del Fornarina Urban Beauty Show , evento multisensoriale dal forte impatto visivo dove la moda incontra l’arte e la musica. Promosso da Fornarina – griffe fra le più trendy della moda giovane italiana – come modalità innovativa di interpretare le collezioni di abbigliamento Primavera/Estate 07, l’evento conduce lo spettatore ad attraversare un percorso di installazioni che parlano più linguaggi artistici contemporaneamente, guidato da luci e suoni, sedotto ed incantato da questo mix inedito. Ora giunge a Roma nell’esclusivo scenario dello Spazio Etoile, con un viaggio nel futuro all’insegna del gioco e dell’invenzione dove l’immaginario Fornarina definisce nuovi mondi possibili e li popola di figure seducenti. Le visioni pionieristiche di Georges Meliès si fondono con il futur-pop di Barbarella in questo mondo reinterpretato da artisti di fama internazionale quali Glenn Barr, Dominique Donois, Stina Persson, Katrin Petursdottir e Simone Legno per Tokidoki.

articoli correlati
A Milano la Moda incontra l’Arte e la Musica. È l’Urban Beauty Show di Fornarina
Show multisensoriale per Fornarina, protagonista a Barcellona al salone Bread & Butter


Giovedì 19 aprile 2007 – dalle ore 18.00 alle 24.00
Spazio Etoile
Piazza San Lorenzo in Lucina – Roma
Web: www.fornarinaurbanbeautyshow.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02