Il lancio è avvenuto a Barcellona nel luglio 2006, per poi passare a Milano lo scorso ottobre e di nuovo a Barcellona nel gennaio 2007. E per quest’anno sono già previste tappe a Copenhagen, Istanbul, Los Angeles, Berlino e Las Vegas. Parliamo del Fornarina Urban Beauty Show , evento multisensoriale dal forte impatto visivo dove la moda incontra l’arte e la musica. Promosso da Fornarina – griffe fra le più trendy della moda giovane italiana – come modalità innovativa di interpretare le collezioni di abbigliamento Primavera/Estate 07, l’evento conduce lo spettatore ad attraversare un percorso di installazioni che parlano più linguaggi artistici contemporaneamente, guidato da luci e suoni, sedotto ed incantato da questo mix inedito. Ora giunge a Roma nell’esclusivo scenario dello Spazio Etoile, con un viaggio nel futuro all’insegna del gioco e dell’invenzione dove l’immaginario Fornarina definisce nuovi mondi possibili e li popola di figure seducenti. Le visioni pionieristiche di Georges Meliès si fondono con il futur-pop di Barbarella in questo mondo reinterpretato da artisti di fama internazionale quali Glenn Barr, Dominique Donois, Stina Persson, Katrin Petursdottir e Simone Legno per Tokidoki.
articoli correlati
A Milano la Moda incontra l’Arte e la Musica. È l’Urban Beauty Show di Fornarina
Show multisensoriale per Fornarina, protagonista a Barcellona al salone Bread & Butter
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…