“Amina Lawal for Peace ” si è tenuto il 7, 8 e 9 marzo in piazza del Campidoglio ed è stato progettato e realizzato dall’artista Maria Dompè. L’intero spazio ovale disegnato da Michelangelo è stato impegnato da un’installazione composta di tessuti, colori e profumi per rievocherà la libertà e la dignità delle donne che in tutto il mondo sono condannate alla sottomissione e all’emarginazione.
Per aderire alla campagna per fermare la condanna a morte di Amina Lawal, inviare una e-mail con la propria firma o la sigla della propria associazione oppure un messaggio di solidarietà.
[exibart]
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Bellissima installazione. Complimenti a Maria Dompè!
Beh...che dire? Almeno in questo caso la piazza del Campidoglio è diventa rossa...complienti all'artista!