Gemellaggio in nome dell’arte fra Jesolo e la cittadina austriaca di Velden. Dopo anni di fattiva collaborazione, le principali associazioni artistiche delle due località hanno deciso di formalizzare un gemellaggio, con il patrocinio delle rispettive Amministrazioni Comunali. Si tratta di un connubio – sancito dalle firme dei presidenti del Circolo artistico di Jesolo e del Kunstverein Velden – basato su una serie di proposte artistiche e culturali, che ha lo scopo di favorire la commistione di idee e la libera circolazione dell’arte. Fino al 18 maggio, alcuni artisti del Circolo jesolano sono presenti con una esposizione a Velden. Nel corso dell’estate, invece, gli artisti di Velden – la cui associazione è una delle più vivaci di tutta l’Austria – saranno invece ospitati a Jesolo.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…