Tre performances inedite sul tema della follia concludono a Trento la mostra Dimensione Follia, a cura di Roberto Pinto. Saranno Patty Chang, Ottonella Mocellin in collaborazione con Nicola Pellegrini e Cesare Viel a darci esempi concreti di azioni di eccesso quotidiano.
L’evento raccoglie interventi specifici di artisti già in mostra pensati come un’occasione di un ultimo esemplificativo approfondimento del tema trattato nel corso della mostra. L’iniziativa poi introduce per la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento il tema d’indagine dell’anno 2005: l’arte della performance. Sarà questo il filo rosso da seguire durante tutte le attività, le mostre, gli eventi, la rivista, e il sito della Galleria. Insomma per Trento il 2005 sarà l’anno della performace…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…