C’è tempo fino al 30 settembre per inviare le proprie proposte per la prossima edizione del Peam (Pescara Electronic Artists Meeting) organizzato dal collettivo Artificialia. Il meeting, occasione d’incontro e confronto per artisti, musicisti e performer che si occupano di elettronica, proporrà dal 22 al 30 ottobre 2005 esposizioni, performance, installazioni, concerti e workshop. Alternando gli appuntamenti fra Pescara e Città Sant’Angelo. Il leit motiv dell’evento, articolato in diverse sezioni tematiche (musica elettronica, video art, software art e hacktivism, net art, net painting e il progetto “post-humans”, “la linea sottile” e “peam educational”) è sintetizzato nella formula: The new human being positionin’. In particolare, saranno privilegiate le opere che concretizzano nuove forme d’interazione tra tecnologia e uomo, mettendo in particolare evidenza e i privilegi e le aberrazioni riscontrabili nell’era elettronica. Interverranno ospiti nazionali e internazionali.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…