Categorie: Speednews

Picasso chiude in trionfo

di - 28 Gennaio 2002

Code interminabili fino all’ultimo giorno per la grande mostra di Pablo Picasso al Palazzo Reale di Milano. Il grande maestro spagnolo, divenuto nell’immaginario collettivo la perfetta incarnazione del genio moderno, ha dimostrato ancora una volta di saper richiamare attorno a sè la curiosità e l’interesse popolare. Più di 450 mila i tagliandi staccati e circa 3.300 presenze medie al giorno sono le cifre record dell’evento. Enorme successo anche per le aperture notturne che Palazzo Reale concedeva il sabato sera, provocando lunghe code di appassionati incuranti del freddo, fortunatamente rifocillati da litri di vin brulè offerti dalla società di catering Afm su richiesta di Mondadori. (v.t.)

articoli correlati
La recensione della mostra di Picasso a Palazzo Reale

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30