In occasione della mostra personale di Cecile Johnson Soliz, il Castello di Rivara aprirà ufficialmente al pubblico il Centro di Documentazione Carolin Lindig, situato nei locali delle Scuderie appena restaurate.
“L’idea di rendere pubblica la mia collezione privata di libri e documentazione, frutto di una trentennale attività di ricerca sempre attenta alle nuove esperienze artistiche d’avanguardia” dichiara Franz Paludetto “si concretizza nella volontà di recuperare, dopo vent’anni di attività espositiva al Castello di Rivara, quella forte e precisa identità culturale che connotava in passato l’area di Rivara e del Canavese in genere”.
Ma di cosa è composto il centro? Diecimila testi e cataloghi d’arte moderna e contemporanea, fotografia, architettura e design, editi in Italia e all’estero; un archivio fotografico e video ed una ricca raccolta epistolare. E per finire una sezione dedicata alla ottocentesca Scuola di Rivara, che in questi locali aveva la sua sede.
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…