Alleanza a due tra le associazioni piemontesi En Plein Air (Pinerolo) e Sassi Vivaci (Barge), con l’intento di sviluppare un discorso comune a partire dai temi della relazione tra arte e territorio che da anni e con modalità differenti ne caratterizzano l’attività. L’iniziativa di sinergia si chiama PromenArt. – dialoghi d’arte contemporanea in montagna e saluta il passaggio nel comune di Pragelato della fiaccola olimpica. Come festeggiare? Con quattro installazioni di land art. Enrico Bertaina con Riflessione attenta, Andrea Bouquet con Cacciati, Marco Gattinoni con A colpi di ramazza e Max Vuerich con Voce. In un lembo di terra innevata tra le piste olimpiche, i giovani artisti propongono le loro opere pronte ad interagire col luogo e i passanti.
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…