In un momento di grande attività e di interesse anche internazionale per il suo lavoro, Piero Pizzi Cannella riesce a non trascurare il suo impegno nelle attività benefiche. Mentre sue personali sono allestite a Roma al Macro al mattatoio e a Firenze in due gallerie, mentre in Francia è appena uscita una sua monografia, pubblicata da XXI Siècle Edition, a Terni l’artista è protagonista dell’evento L’arte fa bene alla ricerca!, promosso dall’Associazione Culturale Ronchini Arte Contemporanea insieme al Comitato Umbria dell’AIRC e ad Artisti in Soccorso per sostenere la ricerca sul cancro. In Umbria viene presentata Dedicato, opera litografica stampata in cento esemplari che Pizzi Cannella ha realizzato appositamente e donato in qualità di Presidente dell’Associazione ONLUS Artisti in Soccorso, il cui ricavato andrà interamente a favore della ricerca. Oltre all’artista, presenti il Presidente dell’AIRC Umbria Giacinta Talluto Colussi, il professor Fausto Grignani, il critico d’arte Roberto Gramiccia.
link correlati
www.artistiinsoccorso.com
La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…
La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme
Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…
Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…
“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di un piccolo…