Categorie: Speednews

Piero Pizzi Cannella protagonista. Anche nelle attività benefiche

di - 10 Novembre 2006

In un momento di grande attività e di interesse anche internazionale per il suo lavoro, Piero Pizzi Cannella riesce a non trascurare il suo impegno nelle attività benefiche. Mentre sue personali sono allestite a Roma al Macro al mattatoio e a Firenze in due gallerie, mentre in Francia è appena uscita una sua monografia, pubblicata da XXI Siècle Edition, a Terni l’artista è protagonista dell’evento L’arte fa bene alla ricerca!, promosso dall’Associazione Culturale Ronchini Arte Contemporanea insieme al Comitato Umbria dell’AIRC e ad Artisti in Soccorso per sostenere la ricerca sul cancro. In Umbria viene presentata Dedicato, opera litografica stampata in cento esemplari che Pizzi Cannella ha realizzato appositamente e donato in qualità di Presidente dell’Associazione ONLUS Artisti in Soccorso, il cui ricavato andrà interamente a favore della ricerca. Oltre all’artista, presenti il Presidente dell’AIRC Umbria Giacinta Talluto Colussi, il professor Fausto Grignani, il critico d’arte Roberto Gramiccia.

link correlati
www.artistiinsoccorso.com


Presentazione: sabato 11 novembre – ore 17
Auditorium di Palazzo Primavera
Via Giordano Bruno 3 – Terni
Info: 0744423656
Web: www.ronchiniarte.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Nei paesaggi di Nazzarena Poli Maramotti vibra l’armonia di un caos vitale

La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…

5 Gennaio 2026 11:34
  • exibart.prize

exibart prize incontra SeA

La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme

5 Gennaio 2026 10:30
  • Mostre

Per Agnieszka Kurant, l’algoritmo è una materia viva: la mostra a Napoli

Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…

5 Gennaio 2026 10:25
  • Progetti e iniziative

In Puglia, uno storico lido balneare si apre all’arte e alla creatività

Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…

5 Gennaio 2026 9:39
  • Mostre

La nuova mostra di Scuola Piccola Zattere è un intreccio di suono, corpo e pratiche collettive

“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…

5 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Dentro l’asta: una miniatura indiana da record

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di un piccolo…

4 Gennaio 2026 20:52