Si tratta probabilmente della notizia più eclatante che Pietro Folena, presidente della Commissione Cultura presso la Camera dei Deputati, ci ha rilasciato in un’interessante intervista che uscirà nel prossimo numero di Exibart.onpaper.
Il parlamentare -indipendente di Rifondazione Comunista-, incalzato sulle novità relative al progetto di legge sull’arte contemporanea in queste settimane allo studio della Commissione, si è sbilanciato su un argomento di particolare rilevanza. Secondo Folena, infatti, già nella Finanziaria 2008 dovrebbe entrare un provvedimento che “renderà il sistema italiano paragonabile a quelli europei. In particolare al sistema tedesco…“. Per informazioni più precise appuntamento con il prossimo Exibart.onpaper ad inizio giugno.
link correlati
Abbonati ad Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
Fai pubblicità su Exibart
[exibart]
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…