Categorie: Speednews

Pirata della strada distrugge una colonna del Corridoio Vasariano e poi fugge

di - 27 Dicembre 2018
Nella notte tra mercoledì e giovedì, un furgone si è scontrato contro una colonna del Corridoio Vasariano, il porticato progettato da Giorgio Vasari nel 1565, che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti. «Il danno è notevole e forse è il caso di ripensare anche all’accesso delle auto nella zona», ha commentato Eike Schmidt, direttore degli Uffizi. Ad accorgersene per primi, nelle primissime ore del mattino, alcuni cittadini e la pagina Facebook Traffico Firenze, che ha subito pubblicato le fotografie del colonnato, pesantemente danneggiato. Il conducente è scappato a bordo del furgone ed è attualmente ricercato dalla polizia, che sta visionando tutte le telecamere della zona.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25
  • Mercato

Di fatto, Heritage Auctions è la terza casa d’aste per fatturato al mondo

A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…

10 Gennaio 2026 16:16
  • Mostre

Nella pratica di Hella Gerlach, la scultura è una continua relazione con il corpo

In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…

10 Gennaio 2026 12:10