Con la collettiva dal titolo La sensualità ed il piacere della superficie si inaugura a Pisa la nuova sede della Galleria Giannone, già attiva da qualche anno a Forte dei Marmi. Una collettiva con artisti di diversa estrazione artistica, di diversa età, di diversa provenienza che si esprimono e operano con supporti vari, dalla tela al sintetico, suscitando, oltre al piacere, un moto di sensualità visiva e tattile. Alberto Abbati, Massimo Arrighi, Danilo Fiorucci, Junko Imada, Karpuseeler, Roberto Rocchi, Turi Simeti, questi i nomi dei protagonisti, affiancati dal grande designer e architetto Ettore Sottsass. Un accostamento, quello tra design ed arte, che sarà motivo portante per altre occasioni d’incontro che la galleria ha già in programma. La rica biblioteca della galleria sarà a disposizione dei visitatori per la consultazione.
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Visualizza commenti
Bruciate Pisa.
Ma non avevi la galleria a forte dei marmi ... possibile che tu abbia chiuso li dopo solo un anno o poco più?
Sono passo oggi (4 dicembre 2008) ma sulla porta c'era scritto affittasi e dentro non cera niente!! Hai chiuso di nuovo una galleria dopo pochi mesi ... questa volta dove andrai ... a NY, Londra, Parigi, Pechino ... o sei tornato a Montescudaio (Li).
Un peccato comunque per Pisa ... che non ti ha compreso fino in fondo. Alla prossima apertura allora.