Categorie: Speednews

Pistoletto in orbita. Le presentazioni ufficiali del “Terzo Paradiso” nello spazio al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

di - 13 Febbraio 2017
Appuntamento domattina, previa iscrizione, per un momento speciale in cui Michelangelo Pistoletto – che di certo non ha bisogno di molte presentazioni – lancerà nello spazio il suo “Terzo Paradiso”. In realtà la notizia, già uscita negli scorsi mesi, trova così il suo naturale compimento.
Il simbolo, ormai quasi un brand, è stato infatti scelto dall’Agenzia Spaziale Italiana – grazie alla collaborazione con RAM Radio Arte Mobile di Mario e Dora Pieroni, oltre che di Cittadellarte – per la missione dell’astronauta Paolo Nespoli, che ne utilizzerà il simbolo nello spazio. E così, dalle 10.30, artista e astronauta saranno in dialogo, e i sarà anche la presentazione dell’app sviluppata da RAM e dal polo biellese creato da Pistoletto, che accompagnerà l’intera durata della missione.
Stavolta, insomma, il “Terzo Paradiso” connetterà nella sue elica di DNA di Natura e Cultura, la Terra con il cielo. Un traguardo spaziale.

Articoli recenti

  • Mostre

L’universo fiabesco di Wael Shawky prende vita nell’ala Tribuna di Palazzo Grimani a Venezia

Il Museo di Palazzo Grimani di Venezia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, presenta la mostra personale di…

9 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00