Mancherà quest’anno lo spazio Pitti Living, tradizionalmente allestito ai Laboratori della Scala-ex Ansaldo di via Tortona, nell’ambito della prossima design week milanese. Dopo le prime tre edizioni, dedicate alle interpretazioni più creative dell’accessorio domestico, Pitti Immagine ha infatti scelto di intraprendere un nuovo percorso, investendo strategicamente nella promozione dell’enogastronomia e del lifestyle legati al cibo. Spronata, in tal senso, dal grande successo degli eventi organizzati a Firenze alla Stazione Leopolda, da Taste. In viaggio con le diversità del gusto, salone del gusto e delle idee, alle presentazioni annuali legate ai vini italiani e alla ristorazione. Un terreno sul quale dunque Pitti Immagine intende concentrare gli sforzi, inserendo nel riposizionamento la consistenza comunicativa e promozionale offerta dalla settimana del Mobile di Milano. Appuntamento dunque al 2008, con nuovi progetti e un concorso internazionale dedicato ai migliori lavori di packaging e food design, pensati da giovani designer e selezionati da una prestigiosa giuria.
articoli correlati
Design_resoconti – Fiesta! Pitti Living #1
[exibart]
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…