La rassegna video play, a cadenza annuale, si colloca nel progetto work in che è specificatamente dedicato alla ricerca degli artisti giovani ed emergenti. È una ricognizione effettuata nelle scuole di Alta Formazione Artistica, nelle quali l’interesse per questo mezzo riscuote sempre maggior interesse
La cura della rassegna è stata affidata quest’anno a Lelio Aiello, Cecilia Casorati, Donatella Landi e Luca Valerio.
Per la scelta delle opere sono stati coinvolti critici/curatori e artisti che già da tempo lavorano all’interno delle Accademie di Belle Arti Italiane, mettendo a disposizione la loro competenza e segnalando uno o due giovani, fra i più interessanti, che non abbiano terminato gli studi da più di due anni.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…