Inteatrofestival si moltiplica e si dilata per un intero mese di teatro, musica e danza, con cinque progetti monotematici in quattro città diverse: Senigallia, Jesi, Polverigi e Ancona. In particolare si segnalano le prime teatrali a Polverigi dall’8 al 10 luglio: Teatro del Lemming, Massimiliano Civica, Andrea Sorrentino, il collettivo francese UMTM e il Progetto Motus ad Ancona dal 13 al 15 luglio. E’ un teatro che affonda le radici nella ricerca filmica, nelle arti visive, nella fotografia quello della compagnia riminese diretta da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, a cui Inteatrofestival dedica un progetto monografico con un workshop e tre serate di spettacolo alla Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 13 al 15 luglio, ospite di Villard6 (sesto seminario itinerante di progettazione). Nell’ambito del progetto verranno un work in progress Piccoli episodi di fascismo quotidiano, indagini su Pre-Paradise sorry now di Rainer Werner Fassbinder e l’omaggio a Pasolini Come un cane senza padrone.
Inteatrofestival conferma, quindi, l’apertura internazionale e rilancia sul territorio la storica vocazione verso l’interdisciplinarietà, la contaminazione tra le arti, l’innovazione del linguaggio teatrale, la ricerca, la valorizzazione dei nuovi talenti.
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…