Ruolo e valenza dell’arte nelle città contemporanee: è questo il tema dell’incontro in programma presso il Museo Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera, una giornata di studio aperta al pubblico con una serie di artisti e studiosi che si confronterano sul tema dell’Arte Ambientale, intesa come intervento inserito nel contesto urbano. L’appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto Open Arted, che prende spunto dall’inaugurazione, avvenuta nel dicembre scorso, del Muro di Pontedera, un vero e proprio muro interamente dipinto progettato da Enrico Baj, nella zona di Viale Risorgimento / Piazza Garibaldi. All’incontro prendono parte Enrico Crispolti, Roberta Cerini Baj, Luciano Caprile, Ugo Nespolo, Dino Carlesi e Alberto Bartalini.
articoli correlati
Cento metri di Baj. A Pontedera si inaugura il muro progettato dall’artista
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
Interessante! magari vedere questo incrontro su exibart.tv..