Pare che sia stato l’evento mondano dell’anno, in Spagna. Anche se le notizie che trapelano, come sempre in questi casi, sono incerte e frammentarie. Si tratta dell’esclusivissimo party organizzato da Prada a Valencia, per salutare l’esordio di Luna Rossa nella Louis Vuitton Cup , importante competizione mondiale nella vela. Per il quale le griffe italiana ha affittato un’ampia sezione del Mercado Central, con la sua ubicazione privilegiata di fronte alla Lonja de Valencia, patrimonio dell’umanità e considerato il monumento d’architettura civile più importante del suo tempo a livello europeo. Per l’occasione, inoltre, Prada si è affidata al gruppo di giovani architetti Amo, diretto da Rem Koolhaas, per la creazione di una scenografia che impregnasse il luogo dell’”alma de Prada“. Fra il selezionatissimo gruppo di ospiti, pare che ci siano stati anche Demi Moore ed il suo nuovo marito, la star emergente di Hollywood Ashton Kutcher.
[exibart]
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…