Il miglior modo per esorcizzare un problema è affrontarlo e analizzarlo a fondo. Meglio ancora scriverci su una guida pseudoturistica. Probabilmente anche per questo è nata a Prato, la città con più concentrazione di cinesi in Italia, Prato ChinaGuide. Un esperimento editoriale che ha visto anche la partecipazione di artisti, creativi, critici d’arte. Spazi inediti, luoghi stra-ordinari, cartine, negozi, ristoranti, per immergersi, perdersi e riconoscersi nei luoghi topici dell’immaginario globale, questi gli intenti del prodotto editoriale realizzato dal collettivo Renshi.org e vincitore del Premio Exaequo per la cultura contemporanea assegnato presso il Museo Pecci sempre a Prato il primo Febbraio.
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…