E’ Valentina D’Amaro la vincitrice del Premo Cairo 2005. La giuria –composta da Rosellina Archinto, Fabio Cavallucci, Daniela Clerici, Massimiliano Gioni, Gianfranco Maraniello, Jean-Hubert Martin, Marco Pierini e Stefano Zecchi- ha scelto la giovane artista di origini toscane -milanese d’adozione- come migliore rappresentante della sua generazione, fra i dieci finalisti che hanno esposto al Palazzo della Permanente di Milano.
L’opera presentata in concorso dalla D’Amaro è un’olio su tela “untitled” del 2005, che ha per soggetto la linea dell’orizzonte.
[exibart]
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
Visualizza commenti
senti, ferdinand... visto che ti sei redento, visto che hai avuto questa visione... perchè non vieni a lavorare per noi... un buon assistente ci può sempre servire... ti pagheremmo bene, sai... invece di perdere tempo qui su exibart... abbiamo tanti amici, pure don ciccio e l'cumpare balduccio... tutti uomini d'onore, sògno...
massì, "glissa" pure nel sarcasmo, caro Ferdinand... Intanto noi facciamo "CULTURA", mica no... Noi abbiamo a cuore solo il FUTURO dell'arte italiana... Siamo amici? e mica questo influisce sulla nostra DEONTOLOGIA ! Ma hai visto come ci trattiamo, sulle nostre rispettive RIVISTE ! Appesci in faccia, CI PIGLIAMO ! E poi, la GGGGENTE continua a leggerci... e a CREDERCI !
NO MALE L'OPERA DELLA VINCITRICE....AVREI COMUNQUE PREFERITO ARRUZZO
NETTAMENTE SUPERIORE RISPETTO AGLI ALTRI!!11
ha vinto la pianura padana, da non confondere con le idiozie bossiane, che volete di più...
ma cosa pensate abbia vinto? ma vi ricordate Andrea Chiesi? ha "vinto" lo scorso anno, e adesso dov'è? al MOMA? Alla Tate Modern forse? o a far le mostre con Riva? e allora? Cosa continuate a menarvela? La D'Amaro ha vinto una strapaesana e si metterà il trofeo sul comò...ma essere un grande artista è un'altra cosa, pensate solo che questo premio lo ha vinto anche Pignatelli...sai che onore!!!
lo ha vinto anche federico guida e quella sega di bergamasco. e' cosi una tristezza vedere che l'arte a milano ha la stessa conformazione di zelig. ma non fa ridere.o forse di piu'?
il premio cairo eleva artisti da salotto ad artisti contemporanei che poi vanno a finire nei salottini milanesi.
valentina mia nonna vorrebbe un tuo paesaggio per il salotto quello buono.
che schifo
a me fa piu' schifo di questo schifo di paesaggio la vostra rosicona invidia!!!!
ragazzi criticare in positivo va e fa sempre bene. criticare tanto per mortificare un artista e deprimente. Vi suggerisco di studiare !