Categorie: Speednews

Premio Celeste 2007, ecco tutti i vincitori

di - 11 Dicembre 2007
Eccoli, i vincitori del premio più conteso d’Italia, quello che calamita maggiore attenzione mediatica ed interesse dai candidati. Alla sua quarta edizione, il Premio Celeste ha assegnato nel complesso 29mila euro di premi ai cinque vincitori. Le opere vincitrici sono state scelte in base alle votazioni dei sessanta artisti finalisti durante la giornata della premiazione presso I.S.A. Istituto Superiore Antincendi di Roma. Nella sezione Pittura (8mila euro) ha vinto Nicola Villa con l’opera Walking on 125 street, nella sezione Fotografia (8mila euro) Silvia Camporesi con Il latte e la carne #4, 54, nella sezione Video (8mila euro) si è imposta Luna Amato con Bon appétit, mentre nella sezione Studente (5mila euro) premio a Tiziano Soro con #gA02#. Vincitore del Premio Celeste Voto Online 2007 è invece Roberto Cavalli, con l’opera Non vedo più Kate (la sua fragilità mi spaventa), stampa lambda su carta fotografica. Per tutte le opere in concorso sono stati espressi dal pubblico 11.743 voti regolari – un voto per ogni indirizzo email da un indirizzo ip diverso.

link correlati
www.premioceleste.it

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Il fine settimana di Art Days 2025: gli appuntamenti a Napoli e in Campania

Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…

5 Dicembre 2025 12:30
  • Beni culturali

Milano riscopre il Tesoro di Sant’Ambrogio con un nuovo percorso museale

A Milano, dal 5 dicembre 2025, apre Ambrosius, il nuovo percorso museale della Basilica, che intreccia patrimonio storico, ricerca scientifica…

5 Dicembre 2025 11:30
  • Mercato

L’inverno caldo della Miami Art Week 2025: cosa non perdere

Dicembre a Miami significa Art Week e Art Week significa tempo di fiera: tra Art Basel Miami Beach, UNTITLED Art,…

5 Dicembre 2025 10:21
  • Arte contemporanea

Hauser & Wirth arriva a Palermo: la nuova sede nello storico Palazzo De Seta

La super galleria internazionale Hauser & Wirth apre la sua prima sede italiana sul fronte mare di Palermo: concordato l’acquisto…

5 Dicembre 2025 10:21