Quattro categorie (pittura figurativa, pittura mediale e pittura figurativa sezione studenti e pittura mediale sezione studenti), una galleria organizzatrice (L’Albero Celeste di San Gimignano) un curatore (Gianluca Marziani) ed una location prestigiosa (i Magazzini del Sale a Siena). Nella città toscana si è proclamato il vincitore del secondo Premio Celeste. Con la classica forma degli artisti partecipanti che si esprimono, sottoforma di inedita giuria, sui colleghi stessi.
Angelo Bellobono ha letteralmente trionfato per la sezione figurativa; Nicola Vinci si è aggiudicato il riconoscimento per la pittura mediale. E nelle due sezioni rispettivamente hanno anche ottenuto più voti gli studenti Maurizio Cariati e Amanda Chiarucci. I premi? 8000 euro agli artisti affermati, 2000 agli studenti.
link correlati
www.premioceleste.it
[exibart]
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Visualizza commenti
bravo bellobono! daje e daje arrivano i riconoscimenti
mah!
Angelo, sei grandeeeeeeeeeeeeee!!!!
girava voce che vinceva scarabello-bono.......
dai angelo che sei il meglio!