Sissi, Antonio Rovaldi, Ivana Spinelli e Marcella Vanzo sono i vincitori del Premio New York 2005, iniziativa riservata a giovani artisti italiani emergenti promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Italian Academy for Advanced Studies presso la Columbia University di New York, giunta quest’anno alla quarta edizione.
La Commissione giudicatrice del Premio, presieduta dal Vice Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Esteri Lucio Savoia, era composta da Achille Bonito Oliva, Luciano Caramel, Ester Coen, Olivia D’Aponte, Danilo Eccher e Bruce Ferguson.
Ai vincitori sarà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di quattro mesi a New York presso l’Italian Academy in coincidenza con i semestri accademici della Columbia University (settembre-dicembre 2005 e gennaio-aprile 2006).
[exibart]
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralitĂ a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche cittĂ cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creativitĂ italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarĂ sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Visualizza commenti
Bravissimi certo, ma ancora più bravi quelli che non hanno voluto partecipare: Illy ormai è un nome che... macchia.
bravissimi tutti e tre'...questa volta e' vero ,il buongiorno si vede dal mattino
lo dici te che e' gente sconosciuta, informati meglio
si ma chi è?
complimenti,ma gente così sconosciuta...chi li ha presentati?
Questo premio giudica in base a chi ti presenta....
e questi?
Conosco i lavori di tutti i prescelti. Tutti bravissimi. Conosco piĂą da vicino Antonio Rovaldi e da tempo il suo lavoro, straordinariamente ricercato, non urlato, non modaiolo. Autenticamente contemporaneo. Avendo sin dall'inizio compreso il suo reale talento, mi sento anch'io, di riflesso premiata. Serbo nella mia casa-galleria, di fronte al vulcano: i piccoli disegni lasciati in regalo, dopo un brevissimo passaggio in Sicilia ed annesse isole mediterranee; un suo libro smarrito per caso, il book personale, alcune sue foto dedicate a due straordinarie giovani ragazze e l'invito ancora inesaudito a produrre un lavoro da/in/per questo luogo.
spero si iscrivano a corsi d inglese..almeno.
grazie!
esatto fist o come minchia ti chiami...MOLTO PIĂą BRAVI QUELLI CHE NON HANNO VOLUTO PARTECIPARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E NON SOLO:
ANCORA MEGLIO QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ,MA SICCOME NON ERANO PRESENTATI DALLE PERSONE GIUSTE,NON SONO STATI PRESI!!
...eh io che non sono stata presa solo perchè non ho partecipato?!