York e Direttore dell’Italian Academy di New York alla Columbia University), Cornelia Lauf (Storico dell’arte e consulente dell’Italian Academy), Pia Vivarelli (Professore Ordinario di Storia dell’Arte Contemporanea preso l’Istituto Universitrio Orientale di Napoli), Vittoria Coen (Storica dell’arte e Direttore artistico della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna), Alessandro Riva (Critico d’Arte Contemporanea e giornalista) ha scelto per il primo semestre di residenza nella Grande Mela Chiara e Sara Rossi; Matteo Basilè e Marta dell’Angelo per il secondo semestre.
Le borse prevedono i seguenti benefici:
1. Un assegno mensile di $USA 3.000 per le spese di alloggio e soggiorno (a cura del Ministero degli Affari Esteri e dell’Italian Academy, che provvederà anche a mettere a disposizione degli artisti selezionati un ufficio e un atelier di lavoro).
2. Un biglietto aereo A/R per gli Stati Uniti (a cura del Ministero degli Affari Esteri);
3. Copertura assicurativa per spese sanitarie, infortuni, incidenti (a cura del Ministero degli Affari Esteri).
articoli correlati
La recente personale di Chiara a Roma
Matteo Basilè a Napoli
Personale di Marta dell’Angelo in Versilia
Sara Rossi nella rassegna Quattro Venti
[exibart]
Sul calendario oggi è un giorno rosso. Dunque, festivo. L’origine non è molto lontana, risale al 1947 e fu introdotto…
Alla Triennale Milano, la quarta edizione di Arte Circolare esplora il riciclo come idea, gesto e sguardo sul presente. La…
Dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’Italia, il 2025 è stato un anno chiave per l’apertura (e la riapertura) di grandi…
L’ex capannone industriale trasformato in contesto d’arte contemporanea: cap napoli est continua il suo programma e invita uno studio di…
Ancora un prestigioso incarico nell’area del Golfo per Lina Ghotmeh: l’architetta libanese si occuperĂ dell’ambizioso ampliamento del Mathaf Arab Museum…
Per il loro intervento nella nuova sede di Villa Lontana, a Roma, Clementine Keith-Roach e Christopher Page hanno immaginato un’opera…
Visualizza commenti
ben venga questo premio. Poi sono veramente contento che fra i premiati ci sia chiara e matteo.
auguroni
antonio arevalo
Complimenti!!!