Categorie: Speednews

Presenze italiane al Sonar, Festival di Musica Avanzata e Arti Elettroniche di Barcellona

di - 13 Giugno 2007

Ci sono anche gli italiani Emiliano Zelada e Jonanthan Pannacciò fra i protagonisti di Sonar, il Festival di Musica Avanzata e Arti Elettroniche di Barcellona in programma fra il 14 e il 16 giugno. La rassegna – fra i più grandi festival di musica contemporanea ed elettronica d’Europa, con ospiti in passato del calibro di Steve Reich e Philip Glass sul fronte “colto”, e Aphex Twin e Autechre sul fronte più “tecnologico” – propone fra l’altro una fitta programmazione di filmati, esposizioni multimediali, video, design, installazioni interattive, conferenze, una piccola fiera di strumentazione musicale e tecnologica. I due italiani saranno presenti con una performance, nella sezione Sonar by Day. Presente anche – con un proprio stand nell’area SonarPro Record Fair – l’Associazione Culturale Situazione Xplosiva di Torino, in vista dell’edizione 2007 del Festival Club To Club, nel novembre 2007, con un gemellaggio tra Torino e Barcellona.

link correlati
www.sonar.es

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30