L’Associazione Nuovamente, da cinque anni impegnata dal punto di vista politico e sociale, si apre all’arte con l’inaugurazione di una nuova sede destinata a mostre temporanee e happenings. Lo slogan è “Progetta il tuo spazio” e i protagonisti assoluti sono i giovani, a cui ogni mese, nei tre piani dell’edificio appena restaurato verranno dedicate fino ad altrettante mostre in contemporanea. Particolarmente azzeccata è poi la location, in via Dello Scalo, appena fuori Porta San Felice e a pochi metri di distanza dalla Biblioteca Borges, in uno dei quartieri più attivi e creativi della città. L’inaugurazione del 16 ottobre ha presentato al pubblico il pittore Paolo Bulgarelli, il fotografo Federico Fanti e la digital-art di Paolo Rippoliti, che rimarranno in mostra fino a metà Novembre. (carolina lio)
Associazione Nuovamente, Progetta il tuo spazio
sede di via Dello Scalo 21/3, Bologna
Info: 051/4222046 – ass.nuovamente@libero.it
[exibart]
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…