Poli.Design (Facoltà del Design del Politecnico di Milano) ha istituito il primo e unico corso di alta formazione in Europa, dedicato al “New Entertainment Design“, rivolto ad architetti e professionisti che intendano dedicarsi alla progettazione dei nuovi spazi per il divertimento. Il settore del New Entertainment, necessita sempre di più di professionalità adeguate ed evolute, capaci di ideare soluzioni innovative, funzionali, esteticamente all’avanguardia specificamente rivolte ai locali per l’intrattenimento: music bar, show restaurant, art café, ethno bar, beach club, wine bar e lounge club, discoteche… Tutti luoghi in cui l’ambientazione e l’atmosfera sono determinanti e che si evolvono in continuazione per soddisfare le esigenze di pubblico e imprenditori.
Il corso – riservato a un massimo di 35 iscritti, laureati e professionisti del settore – inizierà in marzo, e sarà organizzato attraverso lezioni teorico-pratiche, workshop, tour formativi, tenuti e coordinati da docenti istituzionali e professionisti affermati nel settore. Verranno affrontate le varie problematiche legate alla progettazione degli interni, all’arredamento e al nuovo ruolo delle tecnologie luce e audio.
Al termine del corso i partecipanti otterranno un diploma rilasciato da Poli.Design e, acquisite capacità e competenze mirate, saranno in grado di collaborare con società di progettazione e design, committenti di spazi, industrie dell’ospitalità e della produzione di arredi e attrezzature.
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…