Nasce a Milano un nuovo spazio privato dedicato all’arte contemporanea. La specificità che prometeogallery intende rivestire nel contesto nazionale è quella di promuovere la conoscenza delle pratiche artistiche di aree in via di emersione, in particolar modo il continente latino americano e l’Est europeo.
La galleria va ad affiancare le attività non profit dell’Associazione Prometeo di Lucca -ospitata nella chiesa medievale di San Matteo- che da quattro anni, grazie al lavoro di ricerca condotto da Ida Pisani, è impegnata in progetti espositivi incentrati sulla produzione artistica di queste macroaree geografiche. Prometeogallery –che ha scelto una location strategica, proprio accanto a Massimo De Carlo e al polo trendy-artistico di Lambrate- apre con la prima personale italiana della giovane guatemalteca Regina José Galindo, vincitrice del Leone d’Oro (under 35) alla 51° Biannale di Venezia.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
in bocca a lupo.