Da aprile 2003 BuonChef, azienda specializzata e leader nei servizi di ristorazione collettiva, con diverse e significative referenze pubbliche e private (Corriere della Sera, Ferrovie dello Stato, Agip Petroli, Getronics, Ministeri, Coca Cola, Italgas, Inail, Inps, Enel, Aci, Croce Rossa Italiana), mette in campo un’interessante iniziativa di marketing culturale.
Ogni mese oltre 350.000 clienti finali troveranno un coupon nel carnet dei buoni pasto che consentirà di visitare alcune tra le più rappresentative mostre organizzate sul territorio nazionale con sconti sull’acquisto del biglietto di ingresso o di prodotti venduti nel bookshop.
Il network dei partner culturali che aderiscono all’iniziativa è capillare, prestigioso ed in continua evoluzione. Con qualche esempio, il museo Bagatti Valsecchi, la fondazione Mazzotta di Milano, la pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, il Peggy Guggenheim di Venezia ma anche alcuni fra i più importanti centri d’arte italiani come quello delle Papesse di Siena, il palazzo Martinengo di Brescia, il palazzo Ducale di Genova e le scuderie del Quirinale di Roma.
Il progetto promozione Chef-d’Oeuvre Nutriti d’Arte con Buon Chef è quindi uno strumento alternativo per trarre benefici partendo dalla soddisfazione delle esigenze di una clientela di settore. (tullio pacifici)
link correlati
BuonChef S.p.A.
collezione Peggy Guggenheim di Venezia
articoli correlati
40.000 anni di arte contemporanea. L’arte preistorica d’Europa al Bagatti Valsecchi
Jòan Mirò – Metamorfosi delle forme alla Fondazione Antonio Mazzotta
La Fabbrica delle Meraviglie
Melting pop a Siena
[exibart]
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…
Visualizza commenti
Finalmente qualcosa di nuovo!
Bella iniziativa!
Connubio "azzardato" di due piaceri diversi il cibo e l'arte, ma che possono sposarsi con piacevoli sorprese.
Sarà bello utilizzare i buoni pasto per saziare la fame di arte.
Complimenti.
Ciao Giulia