Artisti online negli spazi della pubblicità. Neterotopia è un evento – a cura di Daniele Balit – che si svolge dal 16 al 31 marzo 2006 in diversi luoghi della Rete. Undici artisti di diversi paesi sono stati invitati a scegliere un sito Internet e ad utilizzarne gli spazi solitamente destinati alla comunicazione pubblicitaria, convertiti in superfici espositive e in punti di accesso per un percorso il cui snodo principale è costituito dal sito www.neterotopia.net. Abbiamo così Christophe Bruno su www.liberation.fr, Ghazel su www.sortiraparis.com, Susan Hefuna su movies.tenuae.com, Nathalie Hunter su www.google.com, Yuji Oshima su www.arman.fm, Peter Lemmens e Eva Cardon su www.wunderground.com, Adam Vackar su www.inrockutibles.com, Stephen Vitiello su www.villagevoice.com, Luca Vitone su www.viamichelin.it, Version (Gabriela Vanga, Ciprian Muresan e Mircea Cantor) su www.corriere.it, 0100101110101101.ORG su www.film.it. Il progetto nasce da una collaborazione tra il NICC e Love Difference, ed è ospitato in contemporanea e in connessione via Web da tre sedi espositive europee, il Palais di Tokyo di Parigi, il NICC – New International Cultural Center di Anversa e il Careof di Milano. Attraverso le postazioni installate nello spazio fisico, il pubblico può consultare gli interventi artistici online, ed inoltre sperimentare digit@al, lo speciale dispositivo dell’artista Pierre Mertens che rimette in gioco le regole del chattare.
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…