La residenza di arte e musica Mavù, in Valle d’Itria, riapre stasera 13 febbraio con la Videodrome, nuovo spazio allestito in un ex granaio e unicamente dedicato alla proiezione di videoarte. La prima iniziativa ospitata è Led it be rassegna monografica di dodici videoartisti pugliesi curata da Antonella Marino e Antonella Gaeta che ogni venerdì e sabato, fino al 7 maggio, ospiterà monografie di giovani autori che presenteranno antologie dei propri lavori. Copie dei video presentati andranno a formare una Videoartoteca che conterrà anche i dati di ciascuno, formando una futura rete di connessioni e rapporti tra loro. La prima monografia, venerdì e sabato, è dedicata a Christian Caliandro che presenteràUna questione privat, saga composta di sette video che raccontano una storia unica, quella di due personaggi (maschile e femminile).
link correlati
scheda completa dell’evento
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…