La Fondazione Antonio Ratti, diretta da Mario Fortunato, presenta presso la propria sede di Como la quarta conferenza del programma Ratti Lectures 2004-5.
Il tema della serata è Quale politica culturale per l’Europa?, che sarà occasione di dibattito e di confronto tra Giovanna Melandri (ex Ministro della Cultura in Italia) e Chris Smith (ex Ministro della Cultura in Gran Bretagna) alla presenza, in qualità di moderatore, di Alain Elkann , giornalista, scrittore e collaboratore del Ministro dei Beni Culturali Onorevole Giuliano Urbani.
Il tema della cultura in Europa è molto vasto ed articolato: la conversazione verterà sulla situazione italiana e quella inglese, per poi allargarsi all’intera Europa, creando occasioni di dibattito alla luce dell’entrata dei nuovi paesi; verranno analizzate occasioni di confronto tra le diverse culture alla ricerca di una possibile identità comune.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
Visualizza commenti
...come dire bar sport...