Si analizzano i grandi temi della gioielleria contemporanea, durante i sei appuntamenti itineranti di Design e/o Gioiello?, incontri/scontri tra designer, aziende, associazioni professionali, università e informazione, organizzati tra Vicenza, Milano, Arezzo e Napoli. La produzione, la strategia, il diritto d’autore, la ricerca, il territorio, la comunicazione: una riflessione sul design come risorsa per l’innovazione dell’azienda orafa e per la sua competitività nel mercato internazionale. Si parte a Settembre con Jewellery Design e Produzione; intervengono i designer Loretta Baiocchi, Enrico Baleri, Luigi Baroli e Andrea Branzi, le aziende Staurino, De Toni, SanLorenzo, il Prof. Arturo Dell’Acqua Bellavitis del Politecnico di Milano, Matteo Vercelloni di Interni, l’Associazione Gioiello e la Galleria Ellequadro. Il progetto è a cura di Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello, presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…